Cascina Casone
ALLEVAMENTO

L'ALLEVAMENTO DELL'ABERDEEN-ANGUS

Si è sviluppato nella prima parte del XIX secolo da bovini allevati nel nord-est della Scozia, tra l'omonima contea di Angus e l'Aberdeenshire. La continua ed attenta selezione ha fatto dei doodies (i senza corna) quelli che oggi sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo come Aberdeen-Angus.

Questo bovino è caratterizzato dal tipico mantello nero (talvolta rosso) e l'assenza naturale di corna. Viene allevato in tutto il mondo per la sua rusticità, la grande facilità al parto e il suo carattere mansueto, ma soprattutto, per la sua adattabilità al pascolo e la sua straordinaria capacità di incrementare grasso da un'alimentazione completamente grass-fed (nutrito ad erba) che rende unica la sua carne in termini di marezzatura, tenerezza e sapore.

I NOSTRI ANIMALI

Sono allevati con questo metodo 365 giorni all'anno, pascolando sui prati e gustando fienagione biologica di nostra produzione; in piena linea quindi con il progetto di sostenibilità dell'azienda. Oltre questo, selezioniamo attentamente tramite la nostra linea vacca-vitello i migliori profili genetici che portino nelle vostre o sulle vostre tavole un prodotto sano, di qualità e competitivo.



ANIMALI IN VENDITA

ANIMALI IN VENDITA